Attico in piccolo e nuovo condominio in Centro a Treviso ( 300 metri dalle mura cittadine)
Se vi siete soffermati qui, sappiate che questo è l'ultimo atto della presentazione dei 7 introvabili appartamenti con il profumo del Centro Storico di Treviso che è a "vista d'occhio" . Infatti è a tutti noi noto che il Nuovo Centro Storico di Treviso si trova nel primissimo Fuori Mura.
Ecco perchè gli investitori e costruttori , dedicano la loro massima attenzione ai terreni ( ma anche ai vecchi condomini) ove costruire o totalmente ristrutturare, questi spettacolari immobili in divenire , dove poter vivere il Centro Storico della nostra Treviso senza le limitazioni al traffico, le manifestazioni , i mercati e le sagre che fanno di Treviso una città viva a soli cinque minuti a piedi da Piazza dei Signori.
Ora vi presentiamo Sua Maestà L'ATTICO oggetto del desiderio di tutti e probabilmente la dimora che più si avvicina al concetto di Lusso che i media hanno cominciato a raccontarci solo sotto il profilo economico , sottovalutando la vera essenza del lusso che NON è il prezzo ma ciò che esso rappresenta per ciascuno di noi.
Cosa ne pensate di oltre 250 mq calpestabili ( 375 commerciali) ? Possiamo solo dire "molto bene" e cominciamo il nostro racconto per un viaggio per ora virtuale.
L' ingresso spazioso ma anche riservato ( se lo volessimo ) si presenta al nostro cospetto attraverso il signorile ascensore direttamente in casa e lo sguardo già si proietta verso il panorama esterno che vi emozionerà . Ovviamente per i più sportivi, ci sono le comode e luminose scale.
Si apre subito ai nostri occhi il grande living , da gestire a nostro piacimento visti gli oltre 72 mq pavimentati ( come tutta la casa) da Rovere posato a Spina Pesce Ungherese, ed altra stanza di quasi 12 mq che possiamo denominare multifunzione perchè affacciata proprio sul living e a sua volta che si proietta verso una delle terrazze che circondano questo grande attico.
Il living è dotato di una vetrata scorrevole che ci fa entrare in un sogno che si chiama Terrazza dei Fiori, Terrazza delle Piante e Terrazza delle Feste, per la sua grande peculiarità dettata dalla confortevole ed ampia metratura di cui si compone. Anche parzialmente coperta.
Gli spazi da condividere insieme sono così comodi ed ariosi che " tornare a casa" è ciò che desidereremo di più a fine giornata , anche solo per abbandonandoci sul divano e guardare il soffitto travato, di un colore così elegante che da solo arreda tutta la casa e che ci farà immergere nella natura così come solo il legno ci può far vivere.
Ma arriva anche il momento della sera e del riposo ed allora avviamoci in punta di piedi verso l'area notte: 4 camere tutte molte spaziose e la meravigliosa suite padronale di ben 21 mq con il suo bagno personale già dotato di doccia e vasca idromassaggio. Gli altri bagni, anch'essi con rivestimento in MARMO da 2 cm, servono le altre camere.
Ogni stanza ha il suo sbocco esterno nelle varie terrazze, tutte vivibili.
Non ci siamo dimenticati della lavanderia , ampia come una cameretta singola e quindi aggiungerei stireria e "ricovero" scarpe.
C'è proprio tutto ma non basta!
Avere in città un garage è un lusso, non tanto o solo per i prezzi d'acquisto ma già il solo fatto di averlo è "un lusso" , considerando la sempre più grande difficoltà nel trovare un parcheggio libero. Se poi piove la missione diventa impossibile. E poi c'è il gioioso mercato. E poi ancora il Centro chiuso dalle varie manifestazioni.
Qui abbiamo un grande garage doppio in larghezza ed ancora il posoto per la moto e le biciclette. Se non bastasse, anche dei posti auto scoperti.
Mi pare che alla fine di questo nostro racconto immobiliare abbiamo una certezza in più , aver identificato meglio il concetto di "lusso" che i media, qualche volta, ci hanno un pò "sbattutto in prima pagina" solo concentrandosi sul prezzo e non verso la comodità , gli spazi, la vivibilità...
L'utente non ha inserito alcuna descizione
Ci trovi qui:
Galleria della Dogana, 00001 Treviso (TV)
Tel: click per vedere | Mail: click per vedere | Web: www.impresaluxury.com